Il blog

Il blog

Il momento di scrivere è uno spazio online per la scrittura a tutto tondo, prevalentemente, però, incentrato sulla narrativa di genere e riflessioni sul mondo circostante. Non è una piattaforma o un laboratorio di scrittura.

Il momento di scrivere nasce ufficialmente il 3 Settembre 2014 con l’ormai vecchio intento di offrire risposte alle domande frequenti di chi si affaccia in maniera curiosa al mondo della scrittura. Da quel giorno molti autori si sono occupati degli articoli del blog, dando il loro prezioso contributo con guide, consigli, approfondimenti e rubriche di ogni genere.

Attualmente Il momento di scrivere s’impegna nel garantire una visione critica e attenta dell panorama editoriale e letterario italiano e internazionale, prestando attenzione alle personalità che praticano una buona letteratura. Sul blog ci sarà spazio per chiunque abbia qualcosa da dire: la redazione è aperta alle proposte dei lettori. Le guide e i consigli presenti sul blog non vanno interpretati come verità assoluta o come le parole di un professionista riuscito, ma sono semplicemente il frutto di esperienze e osservazioni pratiche di lettori e amanti della scrittura. I guest post sono selezionati in base alla qualità dei contenuti, senza nessuna preferenza circa la popolarità dell’autore.

Se pensi di avere un articolo valido per il blog o vuoi suggerire un tema d’approfondire, visita la pagina Contatti e riceverai risposta il prima possibile.